"Parlare di Musica è come ballare di architettura" Frank Zappa

3 mar 2018

3 MARZO 2015 - 3 MARZO 2018: TRE ANNI DI METAL MIRROR!




"Metal Mirror è per me non solo una costante fonte di ispirazione, ma anche un modello di perfezione verso cui guardare in ogni momento della mia vita artistica. Mi affanno e dilungo, impazzisco nell'inseguire questa perfezione, scrivo opere sempre più lunghe e complesse, ma questa perfezione è inafferrabile: laddove mi fermo per avvistarla, essa è sempre al di là dell'orizzonte, irraggiungibile."
(John Petrucci, Dream Theater)


Questa è solo una delle tante attestazioni di stima ed affetto che sono piovute in redazione in occasione del terzo compleanno di Metal Mirror: fatevi sotto e scoprite cosa pensano di Metal Mirror i grandi protagonisti del Metal! 


"Mi scuso con la redazione di Metal Mirror per non avere potuto inserire un capitolo dedicato a questo fantastico blog nel mio ultimo libro “What Does this Button Do?”. Quelli della casa editrice si sono impuntati, ritenendo Metal Mirror un tema troppo elevato per i miei lettori. Sapete che vi dico? Fanculo il marketing, Up the Mirrors!"
(Bruce Dickinson, Iron Maiden)


"Oramai Metal Mirror fa parte della mia quotidianità. Ogni mattina, dopo una doccia rinfrancante, trattamenti, massaggi e pomate, e dopo aver trascorso un'ora almeno davanti allo specchio a pettinarmi capelli e baffi, e a ripetermi "Specchio specchio del metal e del rock, chi è il più bello di questa époque?", durante una lauta colazione a base di alce e marmellata al mirtillo, non c'è niente di meglio che leggersi i post di Metal Mirror… ovviamente quelli che parlano di me, ah ah ah (come sono simpatico, oltre che bello)"
(Mikael Akerfeldt, Opeth)


"Hail to Metal Mirror e a tutti voi, brothers of metal! Morte ai poser e al falso metal, lunga vita a Metal Mirror!”
(Eric Adams, Manowar)


"Sono uomo di poche parole, per questo non mi dilungherò. Ma se avete un poco di immaginazione potete vedermi adesso al microfono, ansimante, che, con tutta la forza della mia voce, urlo: AUGURIIIII METAAAAAL MIRROOOOOOR!!!!!!!!”
(Tom Araya, Slayer)


"Alzo al cielo il mio spadone dell'Esselunga per onorare Metal Mirror, che negli ultimi anni è stata per me come una seconda famiglia in questa mia grama vita di solitudine. Luca, se mi leggi, il mio numero è sempre 3482700XXX: è il solito degli ultimi dodici anni, ma non vorrei tu l'avessi perso, visto che è un po' che non ti fai sentire. Ieri mi si è scaricato il cellulare ed è stato spento per otto minuti, ho visto una chiamata persa... eri tu? Se hai bisogno di qualcosa, o anche voglia di un caffè, di una pizza, di una partita a Dungeons & Dragons, lo sai che ci sono sempre per te. Tuo, Alex."
(Alex Staropoli, Rhapsody of Fire)


"Emozioni incredibili: questo per noi significa Metal Mirror, un'oasi di intelligenza e profondità nel deserto di contenuti che è il web. Specchio di sentimenti contrastanti, fra amore e odio, lacrime e sorrisi, passato e futuro, destino e fatalità, Metal Mirror ha la gentilezza di spirito che è propria di un carissimo amico che porteremo per sempre nel nostro cuore. Non smetteremo di leggervi mai!”
(Daniel & Vincent Cavanagh)


"Fottetevi tutti quanti”
(Dave Mustaine, Megadeth)


"Ringrazio i ragazzi di Metal Mirror che ci onorano da tre anni con la loro intelligenza e i loro scritti coinvolgenti. L'epicità di certi loro scritti, l'eleganza formale degli stessi, le profonde analisi da costoro portate avanti con passione sono un appuntamento irrinunciabile della mia vita in cui sostanzialmente non faccio un cazzo a giornate, tanto che vivo in vestaglia con una tazza di tè in mano e mi tolgo le pantofole solo per andare alle poste a ritirare il sussidio che mi passa lo stato olandese, alla faccia dello stress…"
(Arjen Lucassen, Ayreon)


"Un bacio da parte di Anneke a tutta la redazione di Metal Mirror, siete fantastici!"
(Anneke Van Giersbergen, The Gathering, The Gentle Storm)


"Bil-At Kir-Zal Za-A-Kam Ki-Aga-Du
Kas-Du Da-Ra-Es Mu Ga Im-Mi-In
Nin-Ana-Si-Anna Ga Sa-Ga-Ar
Za-A-Kam Ne-Su-Ub-Du
Ne-En-Mu Ga Sa-Ga-Ar Metal Mirror!"
(Trey Azaghtoth, Morbid Angel)


"E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta: riusciremo a pubblicare il nostro nuovo album per il 2018 in occasione del terzo anno di vita di Metal Mirror, che la badante mi legge ogni sera alle sei mentre ceno. Lasciatemelo dire in libertà, senza dentiera e senza pannolone: auguri ai ragazzi della redazione e a tutti i lettori di Metal Mirror. See you on tour!
(Rob Halford, Judas Priest)


"Tanti auguri a Metal Hammer!
(Ozzy Osbourne)


"Acciughe marinate, würstel, mostarda, crauti, Heineken, olio di semi, carta-igienica, patate, cavoli, rape, brezel, macinato, salsicce, sottaceti, sofficini, stuzzicadenti, passata di pomodoro, strutto, carta stagnola, macine, latte in polvere, aglio, rosmarino, merluzzo, calzini, baccalà, idraulico liquido, presine per il forno, cruciverba per mamma, Penthouse"
(Rolf Kasparek, Running Wild)


"Vasellina, Heineken"
(Tom Angelripper, Sodom)


“Chesterfield”
(Fabio Lione)


"Ciao ragazzi, volevo ancora scusarmi per il disguido con "Beloved Metal Mirror" che quei rompicoglioni della Nuclear Blast mi hanno fatto intitolare all’ultimo minuto "Beloved Antichrist", facendomi peraltro cambiare significativamente la storia. Peccato, perché avevo lavorato sodo per questa opera di celebrazione dei tre anni di Metal Mirror, mentre alla fine mi è toccato parare su banali storie di Anticristo. Ma state pure tranquilli: mi rifarò fra un paio di anni per il quinquennale, quello me lo pago di tasca mia!”
(Christofer Johnsson, Therion)


"tati augur metal miror"

(Varg Vikernes, Burzum)


"Gentili signori di Metal Mirror, con la presente sono ancora una volta a chiedervi se esiste la possibilità di ricevere la versione cartacea a domicilio del vostro blog, in quanto il sottoscritto non è in possesso di un personal computer ed andare in copisteria tutte le volte mi costa un occhio dalla testa.”
(Udo Dirkschnider, Accept, U.D.O.)


"Quandum scorreggium sonat al cessum corro, sed portum meco Metal Mirror sotto ascella et merdam scorrem copiosam. Fortuna dies natalis Metal Mirror"
(Mario Di Donato, The Black)


“Sarò per sempre grato a Metal Mirror: grazie a loro riusciamo a vendere quattro copie in più all’anno... e tenendo conto che ne vendiamo dodici, direi che il contributo non è da poco…”
(André Andersen, Royal Hunt)


"Ringrazio quelli di Metal Mirror, che scrivono cose incredibili su di noi. Ma li ringrazio sulla fiducia, perché sinceramente non ci ho mai capito un cazzo...”
(Frank Mullen, Suffocation)


"Auguri di buon Natale e felice anno nuovo da James, Lars, Kirk & Jason”

(Metallica Legal Department)


"Ciao ragazzi, continuate così, siete fortissimi! Una domanda già che ci sono: ma lo avete ascoltato il nostro ultimo album? Quello che deve uscire: vi abbiamo mandato la cassetta promozionale due anni e mezzo fa, sapete che non lo pubblichiamo finché non abbiamo il vostro parere! Fateci sapere, raga, perché qua non si arriva a fine mese!"
(Maynard James Keenan, Tool)


"…Cos’è Metal Mirror?"
(Matteo Pacini, Metal Mirror)